29/11/07

programma del viaggio ai campi



E' stato approntato il programma del viaggio ai campi che si svolgerà nel prossimo maggio a cura dell'ANED di Pisa

A.N.E.D. Ass. Naz. Ex Deportati Politici nei Campi di Sterminio Nazisti

Sez. di Pisa - Via Pietro Micca, 12

56025 – Pontedera (PI)

Tel. e fax 0587-292449 / Cell. 335-5818579

e-mail anedpigeloni@libero.it



PELLEGRINAGGIO AI CAMPI DI STERMINIO NAZISTI

63° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE



Durata del viaggio : 5 giorni (in pullman gran turismo)

Data di partenza da PONTEDERA : 15 Maggio 2008

Città di transito : MONACO DI BAVIERA – SALISBURGO - LINZ – INNSBRUCK

Campi da visitare: DACHAU – EBENSEE – GUSEN – CASTELLO DI HARTHEIM – MAUTHUASEN

Quota individuale di partecipazione: € 505

Supplemento camera singola € 180 per tutto il viaggio

P R O G R A M M A

Giovedì 15 maggio: PONTEDERA/BRESSANONE/MONACO DI BAVIERA (Km. 690)

Ritrovo dei Signori Partecipanti:

· ore 05.00 in Via De Gasperi – PONTEDERA

· ore 05.30 Via Tosco Romagnola di fronte alla Mostra del Mobilio - CASCINA

· ore 06.00 di fronte al Palazzo della Borsa - PISA

e partenza via Autostrada TRENTO/BOLZANO. Soste lungo il percorso in autogrill.

Sosta a BRESSANONE per la seconda colazione in ristorante alle ore 13.00. Proseguimento alle ore 14.30 per MONACO DI BAVIERA.

Arrivo in serata, sistemazione alberghiera nelle camere riservate. Cena in albergo e pernottamento.

Venerdì 16 maggio: MONACO/DACHAU/ROSENHEIM/SALISBURGO (Km. 150)

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell’ex campo di sterminio di DACHAU. Arrivo e visita del museo storico, della piazza dell’appello, delle camere a gas, dei forni crematori.

Alle ore 11.30 circa cerimonia davanti al Monumento Internazionale.

Partenza verso le ore 13.00 per ROSENHEIM e sosta in ristorante per la seconda colazione (ore 14.30 ca.).

Al termine proseguimento per SALISBURGO. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Sabato 17 maggio: SALISBURGO/EBENSEE/CASTELLO DI HARTHEIM/GUSEN/LINZ (Km.240)

Dopo la prima colazione, partenza per la visita dell’ex campo di sterminio di EBENSEE e della galleria museo. Cerimonia alle ore 10.30 al monumento Lepetit.

Alle ore 12.00 partenza e sosta sul lago per la seconda colazione in ristorante.

Proseguimento alle ore 14.00 per ALKOVEN e cerimonia al CASTELLO DI HARTHEIM alle ore 15.30. Visita del museo e proseguimento per il campo di GUSEN. Visita del Memorial.

In serata arrivo a LINZ, sistemazione alberghiera nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Domenica 18 maggio - LINZ/MAUTHAUSEN/INNSBRUCK (Km. 315)

Alle ore 05.30, dopo la prima colazione partenza per l’ex campo di sterminio di MAUTHAUSEN.

Visita del campo e del museo storico. La piazza dell’appello, le docce, la camera a gas, i forni crematori, le baracche, la scala della morte.

Cerimonia alle ore 10.15 al monumento italiano. Alle ore 11.00 formazione del corteo e cerimonia internazionale per la celebrazione del 63° Anniversario della Liberazione.

Alle ore 12.30 partenza per LINZ e sosta per la seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio verso le ore 14.00 proseguimento per INNSBRUCK.

Arrivo in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Lunedì 19 maggio – INNSBRUCK/BRESSANONE/PONTEDERA (Km. 534)

Prima colazione in albergo. In mattinata incontro alle ore 08.00 con i Partecipanti per una riunione di fine viaggio.

Partenza per il rientro in Italia. Arrivo a BRESSANONE e pranzo in ristorante verso le ore 13.30. Al termine partenza per PONTEDERA. Soste lungo il percorso in autogrill. Arrivo in tarda serata.

FINE DEL VIAGGIO

La quota comprende:

· il passaggio in pullman gran turismo da Pontedera a Pontedera;

· la sistemazione in alberghi di 4 stelle in camere a due/tre letti per gli studenti e doppie per gli adulti, tutte con servizi privati;

· la pensione completa per tutta la durata del viaggio;

· i pasti in ristoranti, come da programma;

· l’assistenza di un interprete per tutta la durata del viaggio;

· assicurazione Alaservice per malattia/infortunio;

· materiale informativo;

· tasse e percentuali di servizio.

La quota non comprende:

· le bevande ai pasti, le mance, gli extra in genere;

· la prima colazione del giorno di partenza e la cena del giorno di arrivo;

· supplemento (a richiesta) per camera singola per tutto il viaggio € 180;

· tutto quanto non espressamente indicato nel programma.

La CAMERA SINGOLA dovrà INDEROGABILMENTE essere richiesta per iscritto al momento della comunicazione dei nomi - nei tempi indicati - specificandone le modalità di pagamento. In caso contrario, l’organizzazione non assicura di poter soddisfare tale richiesta.

Documenti:

· carta d’identità in corso di validità e/o attestato di identità VALIDO PER L’ESTERO per i minori

Diamo alla memoria un futuro!….

Organizzazione Tecnica “FABELLO VIAGGI”

Via Anfossi 44 - 20135 Milano

Tel. 02/5519.5266 Fax 5519.0051
E-mail:info@fabelloviaggi.com-wwwfabelloviaggi.com/memoria

PARTENZA 15 MAGGIO 2008

- ALLE ORE 05.00 DA PONTEDERA VIA DE GASPERI (uscita superstrada FI-PI-LI, prima rotonda a sinistra, seconda rotonda a destra direzione centro) per coloro che vengono con i Comuni di: Pontedera, Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoni, Casciana Terme, Castelfranco di Sotto, Castelnuovo V.C., Lari, Montecatini V.C., Montopoli, Palaia, Peccioli, Pomarance, Ponsacco, S. Miniato, Santa Croce S/A, Santa Maria a Monte, Terricciola, Volterra

- ALLE ORE 05.30 DA CASCINA VIA TOSCO ROMAGNOLA (davanti la Mostra del Mobilio) per coloro che vengono con i Comuni di: Calci, Cascina, Lorenzana, Santa Luce, Vicopisano

- ALLE ORE 06.00 DA PISA P.ZZA V. EMANUELE (davanti bar “La Borsa”) per coloro che vengono con le Province di Livorno e Pisa e con i Comuni di: Casale M.mo, Castellina M.ma, Cecina, Collesalvetti, Guardistallo, Livorno, Montescudaio, Pisa, Riparbella, Rosignano, San Giuliano T.me, Vecchiano

VI RICORDIAMO CHE:

A) Il numero dei partecipanti dovrà essere comunicato a questa sezione entro la fine di Marzo, l’elenco nominativo invece dovrà pervenire entro il 10 Aprile 2008 via fax (0587/292449) o via e-mail (anedpigeloni@libero.it) unitamente alla richiesta delle camere singole, che se non riconosciute dall’Amministrazione, Vi ricordiamo restare a carico del richiedente (180 a persona per tutta la durata del viaggio), dunque da corrispondere direttamente all’incaricato dell’agenzia durante il viaggio;

B) Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di idoneo documento per l’espatrio (carta d’identità o attestato);

C) I partecipanti (studenti ed adulti) che desiderano aderire in forma privata al Pellegrinaggio dovranno prendere contatto solo ed esclusivamente con l’A.N.E.D. che, fornite tutte le informazioni, si riserverà di accettare le richieste che comunque dovranno pervenire soltanto a mezzo fax o e-mail;

D) Le quote individuali sono fissate per quest’anno in:

- € 505 (quota individuale di partecipazione)

- € 180 (eventuale supplemento singola)

E) Le Amministrazioni dovranno far pervenire il pagamento entro il 30 Aprile 2008 a mezzo BONIFICO BANCARIO su BANCA TOSCANA Ag. 2 di Pisa C/C 200602 CAB 14002 ABI 03400 intestato a A.N.E.D. / Geloni Laura;

F) Le Amministrazioni che necessitano di fatture sono pregate di farne richiesta direttamente alla sezione A.N.E.D. di Pisa, a mezzo fax (0587/292449) o e-mail (anedpigeloni@libero.it), indicando i propri dati fiscali, l’eventuale descrizione richiesta ed a chi dovranno essere inviate. L’A.N.E.D. provvederà a trasmettere la richiesta all’Agenzia che le emetterà ed invierà.

G) L’elenco dettagliato dei ristoranti e degli hotel verrà consegnato la mattina della partenza a tutti coloro che ne faranno richiesta;

H) Per qualsiasi chiarimento il riferimento è A.N.E.D. sezione di Pisa c/o GELONI LAURA – Via P. Micca n. 12 – 56025 Pontedera (PI)

Fax. 0587/292449

Cell. 335/5818579 giorni feriali 08.00-09.00 / 13.00-15.00 / 19.00-22.00

Sabato / festivi qualsiasi ora

E-mail anedpigeloni@libero.it

Nessun commento: